Le “nostre” storiche in concessionario
Su invito ufficiale del RIAR e della casa Madre, l’AlfaClub Val Vibrata è stato interpellato, in via esclusiva, per il reperimento delle vetture storiche Alfa Romeo, da affiancare alla neonata Giulietta Sprint, che verrà presentata in tutti i concessionari Alfa Romeo d’Italia dall’11 al 19 Ottobre 2014.
La nostra organizzazione è riuscita a coprire tutte le concessionarie ufficiali della Regione Abruzzo e abbiamo preso questo incarico con impegno e passione senza tirarci indietro poiché ci ha entusiasmato questa iniziativa che lega le Alfa di oggi alle vetture storiche del glorioso passato della storia del Biscione.
La Giulietta Sprint 2014 nasce per festeggiare i 60 anni che la Giulietta stessa compie proprio quest’anno. Questa nuova versione Sprint si contraddistingue in primis negli esterni sportivi ed ha: paraurti posteriore sportivo, terminali di scarico maggiorati, cerchi in lega da 17” a 5 fori, cristalli posteriori oscurati con finiture lucide, sono in tinta antracite la calandra, le maniglie, le calotte degli specchietti retrovisori e le cornici dei fendinebbia. Negli interni essa ha sedili rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo Alfa Romeo sul sedile con la scritta “Sprint” sui poggiatesta. Il volante con rivestimento in pelle e cuciture rosse, la plancia e i pannelli porta hanno finitura in tinta carbonio. Vi ricordiamo che su questa vettura debutta il nuovo motore 1.4 MultiAir turbo a benzina da 150 CV, che consente alla vettura di raggiungere i 210 km/h di velocità massima e di accelerare in 8,2 secondi da 0 a 100 Km/h. Nella gamma della nuova Giulietta “Sprint” c’è anche l’altra motorizzazione benzina che è il 1.4 MultiAir da 170 CV e i tre turbodiesel 1.6 JTDM da 105 CV, il 2.0 JTDM da 150 CV e il 2.0 JTDM da 175 CV. Sulla Giulietta Sprint è, inoltre, ordinabile il propulsore 1.4 GPL da 120 CV.
Noi come Club abbiamo esposto tre modelli storici per concessionaria come richiesto dalla stessa Alfa Romeo: - Pescara – Concessionaria Oriente: una 2000 Berlina; una Giulietta Sprint e un 2000 GT Veloce . - Lanciano - BiAuto: una Giulietta Spider, una 2600 Sprint, una Alfetta prima serie. - Teramo – Concessionaria Oriente : una Giulietta Spider, una Giulietta Sprint, una Spider “Duetto” prima serie.
Grande entusiamo da parte dei soci interpellati a “prestare” per qualche giorno la propria Alfa Romeo storica, ma soprattutto grande entusiasmo da parte del pubblico e delle concessionarie, che riconoscono una capacità magnetica ed attrattiva delle nostre vetture. L’AlfaClub Val Vibrata, anche questa volta, si ripropone come punto di riferimento indiscusso nella nostra Regione per iniziative di alto profilo che riguardano la storia del Marchio. L' organizzazione logistica è stata curata direttamente dai membri del Direttivo, che hanno curato ognuno la propria zona di appartenenza.