scritta Alfa Club Abruzzo

CRESCE L'ATTESA PER IL RILANCIO ALFA ROMEO

Sample image

 

L’inizio del nuovo anno 2014 ci ha regalato una bella notizia: la Fiat ha portato a termine l’operazione di acquisto totale della casa americana Chrysler.

Sergio Marchionne, mantenendo fede agli impegni, con la sua grande capacità di manager e abile negoziatore, ha consentito alla Fiat di diventare un marchio globale.

 

Si consolida la speranza di rivedere una nuova, grande, Alfa Romeo sulle strade europee e su quelle americane. Oggi, in un' intervista esclusiva a Marchionne da parte del quotidiano Repubblica, il manager ha detto a chiare lettere che il rilancio del gruppo passa attraverso il rilancio della casa del Biscione. Nuovi modelli, nuovi motori, con un’eccellenza assoluta. In America ci sono 2300 concessionarie Chrysler pronte per vendere i nuovi modelli Alfa che saranno prodotti unicamente in Italia.

L’anno scorso il 18 gennaio scrissi un articolo sul rilancio dell’ Alfa su questo sito, nel quale Marchionne annunciava il rilancio dell’Alfa dopo vari tentativi falliti. Ebbene, a distanza di un anno esatto, con la brillante operazione Chrysler,  i sogni sono finiti e diventano realtà. La ciliegina sulla torta sarebbe un gradito ritorno alle corse dell’Alfa Romeo. Ma sono altrettanto sicuro che avverrà quanto prima. Il dna Alfa è anche questo. Intanto, in attesa di rivedere un’Alfa sulle piste, accontentiamoci di guardare questa foto meravigliosa che incarna, con la Giulietta, lo spirito corsaiolo del nostro amato marchio. Alla guida abbiamo immaginato il pilota Gabriele Tarquini…

Patrizio Impullitti.