scritta Alfa Club Abruzzo

IN PISTA CON GTAM E 4C

Sample imagePer realizzare un bel film sono importanti ottimi strumenti, bei paesaggi dove effettuare fantastiche riprese e troupe di esperienza, ma ciò che più conta è indiscutibilmente il cast!

Se dicessimo a un vero appassionato che l’ambientazione è un tracciato, che le comparse più importanti sono chicane, cordoli, ruote fumanti, cambi di traiettoria e staccate e che le principali protagoniste sono quattro prestigiose attrici, (due del momento e due del passato), cioè una GTAm, due Alfa 4C e una SZ come guest star?

Beh la risposta sarebbe scontata: “magari … sarebbe un sogno … la candidatura all’oscar è assicurata!”.

Domenica primo giugno sulla pista di Ortona tutto questo è successo veramente, con un unico e indiscusso protagonista: l’AlfaClub Val Vibrata, capace ancora una volta di radunare persone e auto di livello sicuramente superiore, tutte unite da un’unica grandissima emozione che si chiama “passione Alfa”.

Avevamo preso contatti già da tempo con Davide Cironi e il suo “Drive experience”: blog noto ormai già da tempo su Youtube e che in pochi mesi ha ottenuto un grande successo grazie a ottimi test e speciali servizi su vetture sempre più particolari e interessanti. Al nostro Club, per essere protagonisti ancora, serviva qualcosa di geniale e vetture di grande rilievo: siamo attualmente l’unico AlfaClub in Italia (forse al mondo) ad avere tra le vetture dei soci non una, ma ben due Alfa 4C!

Se a tutto questo aggiungiamo che sia io, che il presidente Patrizio Impullitti, abbiamo provato in pista, grazie alla bontà del proprietario e nostro socio Dino Pugliese, l’ultima sportiva nata in casa Alfa … dobbiamo ancora riprenderci dallo shock!

Vi invitiamo a vedere il video che è stato realizzato e diamo a tutti appuntamento al nostro raduno di settembre … le sorprese non mancheranno di sicuro …

Matteo Di Nardo