A MAGIONE CON LA 156 DEL TEAM C. & C. COMPETITION
L’ultima berlina da corsa della casa del Biscione effettivamente ci mancava e sapere che è stata recentemente acquistata nella zona di Mosciano Sant'Angelo (TE) ci rende a dir poco entusiasti. Peccato non esserci conosciuti prima della presentazione del “nostro” libro, dedicato proprio a questa vettura: la loro Alfa Romeo avrebbe fatto da vera attrazione all' intera manifestazione.
Incuriositi dal volerla vedere il più presto possibile e saputo che nel weekend del 16 e 17 novembre la macchina avrebbe girato su una vera pista come quella di Magione, la domenica ci siamo recati personalmente sul posto.
Arrivati in autodromo abbiamo iniziato da subito a cercare il Team possessore della 156. Dando una occhiata ai vari box, abbiamo trovato nel penultimo “garage” del paddock, vicino a quello dove è situato il Team Superstars della CAAL Racing, la rossa 156 del Team C. & C. Competition. Da subito attratti dalla vettura siamo entrati nel box, dove mi sono presentato al pilota Fabrizio Caprioni (già protagonista in passato sui tracciati con una Alfa 147 Cup e al Reanault Clio Cup) e al capomeccanico, Ezio. Sono stato lieto di sapere che entrambi avevano già sentito parlare di me e conoscevano il mio libro(Alfa 156 Nata per vincere),
L’accoglienza è stata fantastica: ci hanno permesso di attaccare sulle fiancate del bolide il logo del nostro club e di stare tranquillamente insieme a loro anche sulla linea di partenza delle due manches di giri liberi.
Andando sul particolare della 156 del Team: è stata aggiornata nel frontale, ha cerchi e cruscotto della Ntechnology, sul rollbar c’è un adesivo “verificato” WTCC, ciò che la rende fantastica è il motore Super2000: una vera emozione averlo visto e sentito dal vivo.
Nel tardo pomeriggio siamo ripartiti, contenti di esserci rifatti gli occhi con una 156 da competizione che sicuramente terremo d’occhio nelle prossime uscite del Team C.&C. Competition.