scritta Alfa Club Abruzzo

MARCO GRAMENZI FESTEGGIA IL CAMPIONATO

Sample imageLa scorsa domenica 21 ottobre, io e il presidente dell’AlfaClub V.V. ci siamo recati, presso Centobuchi, in provincia di Ascoli Piceno, all’ elegantissimo agriturismo “Sapore della Luna”, locale di proprietà dell’esperto pilota Marco Gramenzi, per festeggiare insieme a lui e al suo Team il trionfo nella categoria E1 del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM).

Presenti all’evento un centinaio di persone, tra cui diversi piloti e meccanici della categoria.

È stato bello chiacchierare con Gianfranco Mazzoni, “voce domenicale” dal 1997 dei Gran Premi di Formula 1 trasmessi da Raiuno, che ci ha raccontato diversi episodi divertenti e aneddoti sulle sue esperienze nei box del mondo della massima competizione automobilistica per monoposto. Interessante, per noi, sottolineare che Mazzoni sia anche un appassionato di Alfa Romeo … ci ha detto di aver posseduto ben 4 Brera consecutivamente di 4 colori diversi!!

Ad accogliere tutti gli invitati, all’ingresso del grande salone da pranzo con belvedere, non poteva che esserci la vettura che ha conquistato il campionato: la 155 ex I.T.C. del 1996 che era guidata (come indica anche la zona dell’abitacolo) da Gabriele Tarquini.

Un grande ringraziamento va a Marco Gramenzi, siamo onorati e contenti dell’invito che ci ha fatto (segno dell’ottimo rapporto che c’è tra lui e il nostro club che sempre lo segue), ma soprattutto perché l’Alfa ufficiale che vince nelle gare di un campionato ci manca troppo … lui e la sua stupenda 155 ITC ci fanno ancora provare emozioni!

Piccola star dell’evento la “nostra”, ormai famosa, bottiglietta d’acqua “Altissima Purissima Alfissima” in edizione speciale con etichetta dedicata proprio al trionfo nel campionato CIVM 2012.

Mattteo Di Nardo