scritta Alfa Club Abruzzo

UN POMERIGGIO ROSSO LEGGENDA

Sample imageCampionato BTCC. 8 vittorie di cui 5 nelle prime 5 gare. Avversari di tutto rispetto al sempre entusiasmante e competitivo campionato turismo inglese come Joachim Winkelhock, Alain Menu o Paul Radisich tra i piloti e vetture ufficiali di ogni tipodalla BMW alla Renault, dalla Ford alla Toyota, dalla Nissan alla Vauxhall!
Questi sono i numeri dell’Alfa 155 numero 55 che nel 1994 trionfò con Gabriele Tarquini nel British Touring Car Championship in entrambe le classifiche piloti e costruttori.
Il giorno 7 maggio 2011 lei era lì davanti i nostri occhi … bellissima! Sembrava volesse scendere di nuovo in pista pronta  sbaragliare tutta la concorrenza! La abbiamo incontrata sul kartodromo di Giulianova e alla guida non poteva che esserci il suo cavaliere "il cinghio" Tarquini! Erano di nuovo insieme dopo 17 anni! Una esperienza unica in cui la 155 ha fatto una decina di giri del kartodromo (un paio con a bordo il presidente dell’Alfa Club Val Vibrata!) dando bella mostra di sé con un rombo fantastico. L’Alfa doveva arrivare sul posto alle 16.30 circa, noi ci siamo recati lì già dalle 15.30 del pomeriggio … lei è arrivata alle 18.00 ma d’altronde si sà le belle donne si fanno attendere … se per giunta sono anche VIP… !!!
Dopo questo pomeriggio pazzesco anche la serata non è stata da meno perché dopo aver ricaricato la vettura sul carrello, Gabriele Tarquini ci ha invitato sul suo fantastico yacht nel porto di Giulianova offrendoci un aperitivo ed è stato a cena con noi in una pizzeria nei paraggi raccontandoci esperienze presenti e passate della sua carriera!!
GABRIELE sei proprio un campionissimo … non solo in pista
                                                               Matteo Di Nardo